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Questo articolo parla de “La legge della mente”

Continuiamo a parlare delle “immutabili leggi del marketing” e di come queste siano state e sono tutt’oggi tra le principali linee guida per chi fa o vuole di fare impresa oggi e posizionarsi su un determinato mercato di prodotti o servizi.

Al Ries & Jack Trout, geni del marketing, capaci di prevedere ed interpretare i successi e i fallimenti delle più grandi multinazionali, ci dicono che esistono delle leggi immutabili che ci possono aiutare ad orientarci nelle scelte da prendere per i nostri business.

In particolare oggi andremo a vedere, in sintesi, cosa dice la “legge della mente”.

LA LEGGE DELLA MENTE

Quest’articolo vuole essere una risorsa e un spunto per la maggior parte degli imprenditori e liberi professionisti che ancora non conoscono le leggi di Al Ries & Jack Trout e che sono in cerca di nuove idee e intuizioni da poter applicare alla propria attività.

Noi di ToDoLab continueremo ogni settimana a darvi una mano al fine di comprendere meglio, per la vostra attività, le immutabili leggi del marketing raccolte da Al Ries & Jack Trout.

E’ meglio essere i primi nella mente che i primi sul mercato.

Nel formulare questa legge, Al Ries & Jack Trout, evidenziano come per molte importanti aziende ad esempio Du Mont, Duryea o Hurley, rispettivamente produttrici del primo televisore commerciale, la prima automobile e la prima lavatrice, siano tutte sparite.

Questo è successo perché queste aziende si sono occupate principalmente di essere prime sul mercato e scalare le vendite ma non essere le prime nella mente del potenziale cliente. Il marketing, come abbiamo già accennato in passato, è una battaglia di percezione,vince chi entra con decisione e resta costantemente nella testa del potenziale cliente.

E’ davvero difficile cercare di cambiare l’idea che si è fatto un potenziale cliente del tuo prodotto e della tua azienda. Lo spreco maggiore nel marketing è appunto cercare di cambiare una testa.

Al Ries & Jack Trout dunque sostengono: “Se volete far colpo su qualcuno, non potete insinuarvi nella sua mente e poi costruirvi pian piano un’immagine favorevole nell’arco di un certo periodo di tempo. La testa della gente non funziona così. Dovete entrarci con decisione. Il motivo per cui bisogna essere decisi è che alle persone non piace cambiare idea. Una volta che vi percepiscono in un certo modo, il discorso è chiuso. Mentalmente è come se vi archiviassero come un certo tipo di persona (o azienda). Nella loro testa non potete cambiare”.

Scopri come puoi applicare anche tu al tuo business la “legge della mente”
Ti aiutiamo a pianificare una strategia personalizzata per comunicare meglio la tua attività!

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