fbpx
Leadership - Al Ries & Jack Trout

Questo articolo parla de “La legge della leadership”

Al Ries & Jack Trout sono tra i massimi esperti al mondo di comunicazione e marketing. Inventori del concetto di “posizionamento” e tra i pochi uomini in grado di avere una visione chiara e completa di ciò che serve per avere successo nel mondo del business. Negli ultimi decenni sono stati capaci di prevedere ed interpretare i successi e i fallimenti delle più grandi multinazionali.

Tra le altre cose hanno anche pubblicato un libro che s’intitola “Le 22 immutabili leggi del marketing”. Uno dei libri che ha rivoluzionato il modo di intendere il business, un piccolo volume pubblicato nel 1993 che stenta a tramontare.

LA LEGGE DELLA LEADERSHIP

Noi di ToDoLab abbiamo deciso di inaugurare un percorso fatto di un articolo a settimana.
Comprenderemo meglio ed in sintesi le leggi di cui è composto questo meraviglioso libro.

La prima legge è quella della Leadership. Secondo Al Ries & Jack Trout la legge della leadership ci dice che non è necessario essere i migliori tra i competitors ma posizionarsi per primi nella mente del nostro potenziale cliente quando pensa ad una determinata categoria.

Questo perché il marketing è una battaglia di percezioni, non di prodotti. Quindi è molto più facile entrare per primi nella testa delle persone anziché convincerla che il nostro prodotto è migliore di quello del nostro competitor che è arrivato per primo.

Articolo sulla legge della leadership - ToDoLab

Scopri come puoi applicare anche tu al tuo business la “legge della leadership”
Ti aiutiamo a pianificare una strategia personalizzata per comunicare meglio la tua attività!

Compila il form qui sotto